Controller raid ATI Technologies Inc SB700/SB800 SATA

Sto cercando di installare l’ultima versione di Debian su un HP Microserver ed incontro subito difficoltà in fase di configurazione del raid 1.
La macchina ha 2 dischi correttamente configurati a livello di bios in raid 1, solo che il programma di installazione mi vede i due dischi come se fossero singoli, insomma non mi vede il volume raid 1.
Con un’altra distribuzione derivata da Debian quando faccio partire il setup mi vede il raid 1 correttamente identificando l’hardware di gestione del raid come “00:11.0 RAID bus controller: ATI Technologies Inc SB700/SB800 SATA Controller [Non-RAID5 mode] (rev 40)”

Qualcuno sa indicarmi il modo di caricare il corretto driver raid in fase di installazione in modo da vedere correttamente il volume?

Grazie

Michele