Re: debian 6 e init script

> Non capisco quanto dici.. le regole del firewall non vanno nemmeno se le
> scrivo in manuale.

sorry ma mi son un pò perso con il susseguirsi dei test e mi son un pò confuso
:-/

i problemi attuali sono 2:

1) ogni volta che parte il sistema (viene fatto il nat) e i client della lan
hanno difficoltà a collegarsi ad alcuni siti. (1)

Dopo una lunga indagine ho scoperto che basta un poff e un pon dsl-provider e
tutto torna a funzionare bene. E' quindi un problema di iptables? mah...

2) che è l'oggetto del topic: installazione debian ex-novo il maledetto
insserv (2) "ordina" gli script di avvio /etc/rcX e ogni script deve avere un
qualcosa tipo:

#! /bin/sh
### BEGIN INIT INFO
# Provides:             sshd
# Required-Start:       $remote_fs $syslog
# Required-Stop:        $remote_fs $syslog
# Default-Start:        2 3 4 5
# Default-Stop:
# Short-Description:    OpenBSD Secure Shell server
### END INIT INFO

nei miei script ho aggiunto queste linee ma gli script continuano a non
avviarsi..

(1) è proprio un problema di nat, perchè gli stessi siti a cui i client non si
riescono a collegare, dal server ci si collega senza problemi.

(2) nell'aggiornamento della 5 alla 6 se ci sono script personalizzati in
/etc/rcX insserv non entra in funzione.. ecco perchè lo stesso problema non ce
l'ho negli altri pc

grazie :-)

Pol