Re: Squeeze su HP DL180 controller SAS P212

> Ciao, grazie della dritta effettivamente il kernel che monta squeeze
> e il 2.6.32-5-amd64, una stranezza però: guardando la pagina su
> sourceforge.net sembra che il controller P410i non sia supportato da
> cciss ma da hpsa esattamente come per il P212 mentre come puoi
> vedere dall'lspci riportato sotto ho un server HP DL580 G7 che monta
> un P410i e viene riconosciuto tranquillamente da cciss. Ora mi
> domando vale la stessa cosa per il P212? ;)

Bhe.. acquistare un server con la speranza che il modulo CCISS presente in
Squeeze lo gestisca senza esserne certo, mi sembra un po un azzardo.

Se dovessi acquistare io quel Proliant non vorrei certo casini e gradirei che
tutto fili liscio senza la minima grana.
Mi farei quindi modificare la configurazione della macchina (HP mi odia per
questo.. non c'è mai un Proliant "liscio" che acquisto) sostituendo il P212
con un P400 (non i, l'i è la versione montata su piastra madre), che tra
l'altro è anche migliore come controller.
Non ho mai usato i nuovi P410 ma uso diversi P400 e vanno benissimo.
Se riesci a trovarli ben vengano, se no fai delle prove con il P410i che monti
e se funziona correttamente vai su un P410 PCI-EXP.

CIAO

Luca