OpenOffice vs LibreOffice

un saluto "migrante" si estende a tutta la lista...

ieri sulla mia Debian stable ho disinstallato e purgato OOo e installato LibreOffice prelevandolo da Debian testing e l'installazione è andata a buon fine...

ora però i vecchi documenti OOo di default vengono aperti con Gedit (uso Gnome) e per aprirli con LO devo selezionare "apri con" in Nautilus...

la cosa non succede invece con un utente creato ex novo che li apre subito e correttamente con LO...

ricordo che in passato la cosa era già successa con una transizione in OOo, ma non mi ricordo come avevo risolto...

ringrazio anticipatamente chi mi darà delle dritte.

Vieri

--
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".

A.Einstein