problema samba e nfs

buongiorno lista

dopo l'aggiornamento di ieri ho qualche problemino sul file server
casalingo (sid)

sono stati aggiornati, tra gli altri, i pacchetti di samba, ed ora
purtroppo il demone si comporta in maniera strana:
o non si avvia, o si avvia dopo diversi secondi di freeze, oppure
muore a caso dopo un po' di utilizzo.

in particolare nmbd parte senza problemi (ed ha log puliti), mentre
smbd è colui che mi fa impazzire
questo il log

  1 [2011/05/28 09:44:33,  0] smbd/server.c:1123(main)
  2   smbd version 3.5.8 started.
  3   Copyright Andrew Tridgell and the Samba Team 1992-2010
  4 [2011/05/28 09:45:03.917986,  0] printing/print_cups.c:108(cups_connect)
  5   Unable to connect to CUPS server localhost:631 - Chiamata di
sistema interrotta

sembrerebbe che il problema sia cups, eppure in smb.conf NON c'è
alcuna sezione dedicata a stampanti condivise

smb.conf
[global]
server string = %h server
obey pam restrictions = Yes
pam password change = Yes
passwd program = /usr/bin/passwd %u
passwd chat = *Enter\snew\s*\spassword:* %n\n
*Retype\snew\s*\spassword:* %n\n *password\supdated\ssuccessfully* .
unix password sync = Yes
syslog = 0
log file = /var/log/samba/log.%m
max log size = 1000
dns proxy = No
panic action = /usr/share/samba/panic-action %d
interfaces = eth0

[shared]
comment = shared (read only)
path = /home/hfish/shared
available = yes
browsable = yes
writable = yes
#read only = yes
public = no
valid users = hfish fabrilov evilangel eldest carmela
write list = hfish
create mask = 0777

[common]
comment = common (writable)
path = /home/hfish/common
available = yes
browsable = yes
writable = yes
public = yes
create mask = 0777

[private]
comment = private (hfish only)
path = /home/hfish/private
valid users = hfish
public = no
writable = yes
available = yes
create mask = 0777

contestualmente, ma non so se le due cose siano collegate o meno, non
riesco più a montare alcune directory presenti sul server via nfs

gli altri servizi presenti sul server (apache, ssh, vnc...) li
raggiungo e li uso tranquillamente

qualche consiglio?

grazie mille
luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)