FS

salve a tutti!
A casa sto sistemando un vecchio PC per farci un server debian. Su questo server ho 3 HDD (ntfs) (escudendo il master) che contengono vari filmati, immagini e canzoni. Vorrei mettere questi dischi in share cosi' che posso accedervi da qualunque PC collegato alla rete di casa (sia Win, Linux e Mac). La mia domanda e': per ottimizzare l'accesso ai dischi, anche contemporaneamente da piu' PC, mi conviene cambiare il FS dei 3 HDD oppure lascio tranquillamente ntfs? E se consigliare di cambiare FS, quale conisgliate?

Grazie

Manuel