Errore ad ogni aggiornamento

All'avvio del sistema mi veniva dato il seguente errore/avviso:
"
"Problema di installazione. I valori predefiniti per la configurazione di gestione alimentazione gnome non sono stati installati correttamente. Contattare l’amministratore di sistema."

Googlando ho trovato la soluzione che di seguito elendo:
 Ctrl + Alt + F1
 (mi loggo con username e password)
da root:
 # service gdm3 stop
 # mv /var/lib/gdm3 /var/lib/gdm3_back
 # apt-get install --reinstall gdm3
 # service gdm start

dopo aver fatto quanto sopra descritto il sistema il sistema è tornato a funzionare ma:....forse a causa di un mio errore o ripetizione dei comandi ad un primo "apt-get ugrade" mi viene dato questo errore:

root@toshiba-laptop:/home/maurizio# apt-get upgrade
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
1 non completamente installati o rimossi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 0 B di spazio su disco.
Continuare [S/n]? s
Configurazione di gdm3 (2.30.5-6squeeze3)...
dpkg: errore nell'elaborare gdm3 (--configure):
 il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 1
configured to not write apport reports
                                      Elaborazione dei trigger per menu...
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
 gdm3
root@toshiba-laptop:/home/maurizio#

ho provato a googglare ma non sono riuscito a trovare la soluzione....

Che fare per ovviare a questa situazione? Non sono riuscito a venirne a capo...potete darmi una mano?

Debian continua a funzionare ma ad ogni aggiornamento mi viene dato sempre questo errore....

Elaborazione dei trigger per menu...
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
 gdm3

Grazie fin d'ora per l'aiuto.
Maurizio

"Nella bandiera  della libertà
ricamai l'amore più grande della mia vita"
    da Mariana Pineda 1925
    Francisco Garcia Lorca