Re: regexp

Il 22/05/2011 11:20, gollum1 ha scritto:

Prima di postare la mia richiesta ho fatto una (breve) ricerca, ma non ho
trovato nulla di veramente utile per la sostituzione dei parametri, mi
consigliate qualche documento per capire in modo corretto le regexp?

guarda, io faccio riferimento al papà delle regexp: perl.
un documento da consigliarti in particolare non ce l'ho. :-( Ma questo può essere un buon inizio: http://perldoc.perl.org/perlre.html

p.s. nel mia stringa avevo messo due volte il blocco [0-9] perché di blocchi
simili ce ne sono tanti (uno per ogni pagina), ma solo alcuni hanno il numero,
messo come lo avete scritto voi, becco tutti i blocchi (avrei una scritta
"Capitolo" ad ogni inizio di pagina, alcuni con il numero, alcune senza...
invece scrivendo [0-9][0-9]+ imposto che almeno un numero ci deve essere...

con [0-9][0-9]+  identifichi almeno due numeri

Tnx&Byez

--
Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?