Re: come settare l'ntp.

In data venerdì 20 maggio 2011 14:11:33, roberto luksenburg ha scritto:
> il file in cui vengono salvati gli indirizzi dei server ntp si trova
> sotto /etc e si chiama ntp.conf; gli indirizzi li trovi alla voce server
> (Es. server 0.it.pool.ntp.org).
>
> il demone che si occupa dell'aggiornamento si chiama ntpd e si trova
> sotto /usr/sbin

certo, ma questo solo se mi installo il pacchetto ntp, di default non è
installato... è questo quello che non riesco a capire, per quale motivo mi
chiedi il server in fase di installazione (lo capisco come supporto coerente
all'installazione,  se ho l'orologio sballato, potrei avere dei problemi
durante l'installazione dei singoli pacchetti), e poi non mi metti un gestore
automatico di default... che farebbe pur sempre comodo, sopratutto sui sistema
dualboot.

Byez
--
Gollum1