Re: OT: Referendum 12 e 13 Giugno

Il 20 maggio 2011 11:36,  <bodrato@mail.dm.unipi.it> ha scritto:
> Ciao!

> Sì! L'aria, l'acqua (appunto!) come pure gli acquedotti e le fognature
> ... e tanti altri che sono assai più centrali per la vita di ogni essere
> umano di quanto non lo sia il software libero :-)

In una società dell'informazione, in cui non c'è carenza di queste
risorse (che sono, certo importantissime, ma sono risorse *finite*,
rinnovabili ma pur sempre *finite*, al contrario del software che è
copiabile all'infinito), ne sei proprio sicuro? ;)

Poi, ovvio... se non hai l'acqua, la libertà del software è l'ultimo
dei tuoi problemi... ma credo che il software libero debba rientrare
nella "sfera" dei beni comuni e quindi la sua comunità debba
partecipare attivamente a questa battaglia (oggi si combatte per
l'acqua, magari domani per il software, chissà... è meglio che le
lotte per i beni comuni siano sempre ben connesse e in appoggio alla
tutela l'uno dell'altro)

ciao,

--
Marco Bertorello