Re: dns /etc/resolv.conf

mar 10/05/11 12:10 , "Mr. P|pex" gianluca@pipex.name ha inviato:
ciao
dopo l'upgrade di una workstation a testing fatto pochi giorni fa dopo
diversi mesi di non-aggiornamenti, il file /etc/resolv.conf non
contiene più nessuna entry se non quella che dice che è stato
modificato da "network manager".
Nel file /etc/interfaces sono configurate le 2 schede di rete con ip
statici ed indicazione dei dns specifici. Gli Ip vengono correttamente
impostati, come anche i default gw.

Sulla macchina c'e' installato gnome che viene usato dagli utenti,
mentre io che amministro lo faccio tramite ssh.
Ho messo manualmente i DNS per risolvere temporaneamente la cosa, ma
ho già verificato che facendo un reboot la situazione torna la stessa.

non sò se per te può funzionare ma io ho rimosso l'avvio di nm in rc2.d.
Per quanto ne sò io in proposito, poco aggiungo, nm ha un senso, per esempio, se ci si deve collegare a più reti wifi. Se la configurazione della rete è fissa il file interfaces e resolv.conf sono sufficienti. Almeno per me.

Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta Katamail