Re: [OT] AMD supporterà Coreboot per tutti i processori a venire

Ciao,

Il Mar, 10 Maggio 2011 12:31 am, alessio ha scritto:

> perdonate la domanda idiota ma ho sempre pensato che il bios fosse di
> esclusiva competenza delle schede madri, non metto in discussione

Innanzitutto corebios è Software Libero (GPL2) e già questo elimina
qualsivoglia esclusività di competenza, può contribuire chiunque :-)

> la notizia ben intesi è evidente che sto facendo confusione, purtroppo
> il mio inglese è scarsino qualcuno sarebbe così gentile da spiegare un
> po' più in dettaglio come stanno le cose ?

Poi l'uso della parola "supporto" è oramai così confuso nell'ambiente
informatico (per colpa di troppe trasposizioni errate dall'inglese) che
non era facile capire il titolo di questo messaggio.
AMD supporterà (fornirà aiuto e codice a) il progetto Coreboot in modo
che questo riconosca e gestisca correttamente (in inglese sempre
"support") i suoi processori e chipset per soluzioni embedded. In
definitiva AMD (garantendo la compatibilità) promuoverà (o, se vuoi,
supporterà) l'uso di Coreboot sulle soluzioni embedded basate sui propri
prodotti.

--
http://bodrato.it/