Re: Errore dovecot

Il 30/04/2011 21:51, giovanni Scudeller ha scritto:

> ma un upgrade da debian 5 a debian ?  o solo un aggiornamento di dovecot.?
> se e' il campio di relase leggi almeno questa pagina

sid :-)
E' cambiato tutto da un aggiornamento all'altro.
> http://wiki.dovecot.org/PasswordDatabase/PAM
>
> e poi sistema il file di confgurazione.
> tra le due versioni sono cambiate un po di cose.
>
> o se posti il risultato di questo comando:
> dovecot --version

2.0.12

Macche'. Il dovecot.conf che mi funzionava alla perfezione prima
dell'aggiornamento e' questo:

protocols = imap imaps
listen = *
log_timestamp = "%Y-%m-%d %H:%M:%S "
mail_location = maildir:/home/%u/Maildir
mail_privileged_group = mail

protocol imap {
}

protocol pop3 {
  pop3_uidl_format = %08Xu%08Xv
}

protocol managesieve {
  sieve=~/.dovecot.sieve
  sieve_storage=~/sieve
}

auth default {
  mechanisms = plain

  passdb pam {
  }

  userdb passwd {
  }

  user = root
}

dict {
}

plugin {
}

Considera che questa installazione risale all'ultimo dcc-it che si e'
fatto a Bracciano, dove lo configurai con l'aiuto di non mi ricordo piu'
chi, giusto per poter avere in locale un server imap ,in modo da poter
accedere all'intero archivio della mia posta (circa 10 anni) con
qualsiasi client. Considera anche che il meccanismo di funzionamento
della mia copnfigurazione e' il seguente: Evolution si collega con i
vari server pop, mi scarica la posta e poi tramite le migliaia di filtri
che gli ho impostato smista tutto nelle varie cartelle sul server imap.
Postfix installato in locale invece fa relay su autistici.org e mi serve
esclusivamente per utilizzare caff, tanto e' vero che lo faccio partire
come demone solo quando mi serve.

Paride