Re: blocchi SMTP 3 (H3G)

Il 21/03/2011 11:53, mauro@majaglug.net ha scritto:
Il giorno 21/mar/2011, alle ore 10.22, Liga ha scritto:

ho un portatile con umts 3, la compagnia blocca l'smtp in uscita su porta 25 (tranne il suo).
il portatile quando torna in azienda non spedisce (con smtp 3)

la mia farneticazione è questa:
forward della porta 24 sulla 25 tramite iptables.
è una cosa fattibile o vado in contro a problemi atroci?
1: se non ho capito male il problema e' in uscita, quindi: il server smtp di destinazione
e' configurabile per accettare connessioni da porte diverse della 25, ovvero e' roba tua e
ci puoi mettere le mani?
si è mio, e ha ip fisso
2: se si, non usare la porta 24 ma usa una porta non privilegiata, che so', la 1025, piu' lontana
dai controlli tipici dei firewall.
usavo la 24 perchè lo iana la identifica come "any private mail system"
3: molti suggeriscono tunnel vari, e sono pienamente d'accordo, ma il problema e' sempre
se c'e' la possibilita' di mettere su un server di tunneling in grado di ricevere la tua connessione.
la cifratura è sempre buona, ma non vorrei "ammazzarmi" troppo per 1 solo portatile che viene usato raramente.

ciao
Liga