Re: debian e raid 5 intel

> visto che le prestazioni di un fakeraid (chipset) sono paragonabili a
> quelle di un softraid (md) per quello che ho letto, penso che
> propenderò per la seconda soluzione, in modo da non avere noie in
> caso di morte della scheda madre

Ciao Luca..

hem.. non capisco.
Se hai un controller fakeraid, NON hai altra soluzione se non quella di usare
md. Non è che puoi decidere, o fai così o fai così.
I controller fakeraid nascono per abbattere i costi e scaricare il lavoro sul
driver (per Win), in Linux li gestisci direttamente, tutto qui.

Altra soluzione sarebbe quella di usare un vero controller RAID, probabilmente
per limitare i costi potresti usare un 3ware 9550SXU-4LP (un 4 porte SATA su
PCI-X) o un modello analogo per PCI-E.
La differenza più grande tra (md ed hardware) la vedi quando fai lavorare la
macchina in stato degradato. Se fai lavorare md con un RAID6 in una situazione
N-2 ... la macchina è in ginocchio.

CIAO

Luca