Re: Problema con amarok

In data mercoledì 09 marzo 2011 09:32:10, Duffy DaC ha scritto:
> [elio marvin, martedì 8 marzo 2011]

> A me succede più o meno la stessa cosa (anche se con altre
> applicazioni). Mi pare di aver capito che l'applicazione che accede
> ad ALSA per prima, poi non rilascia il device e gli altri non
> riescono ad utilizzarlo.
> Nello specifico, se ascolto qualcosa dal browser e poi cerco di
> utilizzare VLC, quest'ultimo mi dice che non riesce ad inizializzare
> l'audio.
>
> Prova a vedere cosa ti dice questo comando:
>
> 	lsof /dev/dsp* /dev/audio* /dev/mixer* /dev/snd/*

> [...]

Ho risolto con:
# apt-get install --reinstall amarok
# apt-get install --reinstall alsa

tutto OK!!

Grazie mille a tutti :)
--
elio

D: Perchè è opportuno evitare il top quoting?
R: Perchè altrimenti leggeresti prima la risposta della domanda.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.

http://wiki.news.nic.it/QuotarBene