Re: Problemi unità removibili USB

Il 07 marzo 2011 13:13, vg <webnie@gmail.com> ha scritto:
> Ciao Pac, e un saluto "esplicativo" si estende a tutta la lista...

> daccordo, in effetti l'ho buttata giù troppo velocemente.. excuse-me...
>
> per prima cosa connetto il mio dispositivo usb esterno formattato ext*, xfs,
> jfs, btrfs, ecc...
>
> poi apro un terminale e divento root...
>
> do il comando blkid e ottengo qualcosa del tipo:

>  /dev/sdc2: LABEL="MIODISPOSITIVOUSB-EXT2" UUID="uiddelmiodispositivousb"
> TYPE="ext2"
>
> /dev/sdc2 è ad esempio il device usb che voglio utilizzare come utente
> normale...

> [...]
Super chiaro !!! E grazie, ma .... il mio maledetto problema è che non
riesco a creare nessuna directory scrivibile
ne mettendo rw nella riga in fstab e neppure con chmod, al massimo
posso scrivere come root, tutto questo su kde
Me la monta sulla dir che ho creato sotto /media ma non è scrivibile nulla.