Re: Installazione di Debian 6 AMD64 Impossibile scegliere il Mirror"

Il 06/03/2011 20:48, Maurizio Milanese ha scritto:

Salve, dopo tante indecisioni e prove, pur nella mia grande inesperienza ha deciso Debian sia la distro definitiva che userò

Ho istallato da poco Debian 6 sul notebook.... sono stato aiutato dalla lista ma l'installazione è ok.

Pensando che l'istallazione andasse ancora facilmente buon fine, come sul notebook ho piallato, con un certo dispiacere lo riconosco, Fedora 14 dal mio Computer desktop e e inserito nel lettore il cd di Debian 6 AMD64 Gnome....

ok

Parte l'installer.... continuo .. ma al momento di scegliere il mirror non mi è possibile sceglierlo (ho provato vari mirror, diverse volte) ma ho ottenuto questo avviso:
" MIRROR DELL' ARCHIVIO NON VALIDO"
Ulteriori dettagli in var/log/sylog
oppure nella consolle virtuale n°4"

Ho continuato senza aver scelto il mirror e l'installazione è andata a buon fine.

Mi sono trovato in Debian.... ma senza riuscire a collegarmi in rete...

Sembra quindi che non riconosca la tua scheda di rete. Strano perché gli ho fatto macinare parecchio hw a debian 64.
La distro che hai usato è quella con kernel linux ?

Avevo bisogno del Pc (un assemblato in cui finora ha funzionato sia Ubuntu che Fedora)... e quindi preso dallo sconforto ho reinstallato Fedora 14...

Adesso che ho finito il lavoro che dovevo finire.... ha tutta la settimana davanti per installare Debian.

Buona regola rimanere operativi mentre si ha necessità di lavorare :-) a prescindere da distro scelta o altro :-)

Penso che solo con l'uso sia possibile far esperienza... quindi devo installare Debian sul Pc assemblato.

DOMANDE:
1) Perchè non sono riuscito a scegliere il MIRROR

Probabile "non riconoscimento" dell'hardware

2) Perchè non avevo accesso ad internet (a installazione avvenuta) ero collegato via cavo , oltre che ad avere una sceda di rete

Come sopra

3) Se riprovo ed il risultato è lo stesso del precedente... è possibile con l'aiuto della lista risolvere l'inghippo?
Eventualmente che dati possono servirvi?

Certo!
Dacci una mano, puoi fornirci indicazioni sulla scheda madre e processore che usi ?

Dario