Re: R: R: PC che ha problemi in rete solo in una postazione e vorrei passare a linux

On Monday 10 January 2011 16:52:14 Giuseppe Lanzani wrote:
> Ciao,
>  lo so che si può fare e come farlo nel caso.. xò gli utenti non dovrebbero
> pasticciare con i MAC delle schede.
> Poi chi gestisce la rete può avere problemi...
> Ovviamente a casa sua uno fa quello che vuole... ma se lo facesse da noi..
> credo che al primo problema gli disabiliteremmo la porta di rete e lo
> faremmo penare (molto) per riavere la macchina online.
> Giuseppe

Mi pareva che non stessimo parlando di utenti, ma di amministratori di
sistema. Concordo con te invece nel caso abbia capito male (visto anche che mi
sono occupato esclusivamente di sicurezza informatica per 10 anni ....)
Ma un utente non dovrebbe avere i permessi per cambiare il mac address: se gli
fai usare root hai già perso il controllo sulla macchina che che gli stai
facendo usare.

Michele Orsenigo
gira11@4orsi.it