Re: Huaewey e353

Il giorno gio, 29/12/2011 alle 13.54 +0100, Maurizio Scarpa ha scritto:
[...]
> Io su una Alcatel (era Francese quindi godeva anche di un minimo di
> supporto fatto da qualcuno in Europa) di qualche anno fa ho risolto
> utilizzando una utility denominata USBSWITCH. Questa utility permetteva
> alla chiavetta di cambiare identità e di presentarsi come un modem e non
> come una flash (+ o - quello che fanno i driver sotto winzozz).

Vero, puoi usare usb_modeswitch. Lo puoi configurare perché venga
attivato direttamente da udev non appena inserisci la periferica usb. Il
pacchetto Debian è «usb-modeswitch». Tutte le informazioni sulle
periferiche usb supportate sono sul relativo sito:
http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/

In alternativa puoi forzare il riconoscimento come USB seriale. Vedi:
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=13304

Ciao,
G.