installazione testing fallisce

Buongiorno e buon Natale a tutti,
Familiarizzato con la stable ho deciso di testare la "testing" ;-) per vedere se fosse più idonea a sostituire Ubuntu. Però non riesco a concludere l'installazione (provato in tutte le salse almeno 5-6 volte.
Scarico la 64 bit da qui:
http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/amd64/bt-cd/

All'inizio dell'installazione mi chiede di caricare un aggiornamento firmware (probabilmente la scheda video ATI Radeon HD 5570) o di continuare... io continuo!
Poi:
- prima dello scaricamento dei pacchetti mi segnala che non può avviare APT ;
- smanetto un pò e gli faccio cambiare mirror e quindi procede;
- scarica i pacchetti;
- nel corso dell'installazione dei pacchetti(diciamo a metà circa) mi segnala che non può concludere l'installazione a causa di un errore nello scaricamento dei pacchetti;
- non prosegue neanche l'installazione di grub.
Devo chiudere e rinunciare :-(((

In cosa sbaglio?
Grazie,
Felice

E dire che tento anche di scaricare il DVD via Torrent ma mi restituisce il seguente errore: "Requested download is not authorized for use with this tracker."

In cosa sbaglio?
Grazie,
Felice