Re: touchpad che non funziona

Il 22 dicembre 2011 17:35, cosmo <cosmos@riseup.net> ha scritto:
> http://wiki.debian.org/it/SynapticsTouchpad

avevo già provato senza successo il wiki in inglese...

egrep -i 'synap|alps|etps' /proc/bus/input/devices non torna alcun outupt

la parte interessante di cat /proc/bus/input/devices è

I: Bus=0011 Vendor=0002 Product=0001 Version=0063
N: Name="PS/2 Logitech Wheel Mouse"
P: Phys=isa0060/serio1/input0
S: Sysfs=/devices/platform/i8042/serio1/input/input7
U: Uniq=
H: Handlers=mouse0 event7
B: PROP=0
B: EV=7
B: KEY=70000 0 0 0 0 0 0 0 0
B: REL=103

la parte interessante di cat /var/log/Xorg.0.log | grep mouse è

[    22.311] (--) PS/2 Logitech Wheel Mouse: Found 3 mouse buttons
[    22.311] (II) PS/2 Logitech Wheel Mouse: Configuring as mouse
[    22.312] (II) config/udev: Adding input device PS/2 Logitech Wheel
Mouse (/dev/input/mouse0)

non so più dove sbattere la testa...

ho editato di nuovo xorg.conf, anche partendo da un file nuovo e
pulito, ma ancora non funziona...
quello che mi sdubbia è come mai il tap to click invece funzioni, e
continui a farlo anche SENZA xorg.conf, e soprattutto come mai abbia
funzionato sin dall'inizio senza nessuna configurazione da parte mia!

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)