Re: Wine per Debian/Squeeze

* Nicola Manca <nicola.manca85@gmail.com> [181211, 12:48]:

> Ciao, se vuoi un suggerimento ti consiglio di installare
> PlayOnLinux, che non è altro che un frontend per wine, ti permette
> di scaricere tutte le versioni recenti dell'eseguibile direttamente
> dal server di wine ed inoltre mantiene installazioni separate per i
> vari programmi.

Ciao. Non ti ho risposto prima perché nel frattempo ho voluto provare
quanto mi suggerivi e poi avevo perso il filo, nel vespaio che è seguito
alla risposta di Felix, che comunque ringrazio...

Tuttavia, dopo aver ripetutamente installato e reinstallato il relativo
.deb dei tre programmi 'prova' che ho scaricato (Google Chrome, Guitar
Pro 5, e Graph) l'unico che quando lo lancio sembra pronto a funzionare
è Graph. Negli altri casi il programma va in crash e sul terminale
leggo:
error while loading shared libraries: libwine.so.1: failed to map
segment from shared object: Operation not permitted.

Una ricerca su Google non mi ha chiarito le idee: sembrerebbe un
problema di permessi, ma libwine.so.1 ha permessi di lettura per group e
others. Da che dipenderà mai ?

P:S: Sarò via per qualche settimana e, quindi, non potrò verificare
subito i numerosi suggerimenti che mi invierete ...;-)
Nel frattempo auguro BUONE FESTE a tutta la lista: che la pace sia con,
tra e in voi tutti,
     ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)