Re: [OT] sicurezza applicazione.

2011/12/3 Dario <dario.java@gmail.com>:

> Detto così non è molto, o meglio non è facile aiutarti.
> Ci sono troppi fattori da considerare.
>
> Domande semplici semplici :-)
> Che tipo di dati devono essere pubblicati ?

Un elenco dei fornitori dell'azienda.

> Sono previsti livelli di autenticazione ?

Per l'amministrazione, inserimento/cancellazione/modifica si, per la
sola visualizzazione no.

> Che tipo di autenticazione ?

attraverso ldap.

> Che permessi vengono dati, in caso di autenticazione ?

cancellazione/modifica/inserimento dati.

> Solo consultazione ? O anche inserimento/modifica ?
> Ci sono normative o certifiche aziendali da rispettare ? etc. etc.

No.

> Sdoppiare equivala a moltiplicare impegno/problemi e comunque il fattore
> sincronizzazione dati fra le due entità potrebbe comunque comportare
> problemi di sicurezza con aggiunta incongruenza dati.

> Stiamo parlando di un db-server (magari Oracle), application-server,
> web-server ?

Per la base dati intendo un db server, postgres.

> Oltre a dover specificare meglio cosa devi realizzare, rammenta sempre che
> devi esaminare la cosa anche con i sistemisti. Prima di mettere un server di
> produzione magari in dmz ....ci penserei 2 volte :-).

Ma se il server deve essere publico, quindi su internet va messo per
forza in dmz.
I dati devono poter essere visualizzati da tutti senza autenticazione.