gnome 3 e reti wireless

Un saluto a tutta la lista,

uso debian testing sul mio portatile (Acer Aspire 5930) e inizio ad apprezzare gnome
3 dopo le iniziali difficoltà.

In gnome 2 usavo Applet NetworkManager (0.8.1) + Monitor di rete (2.28.1) per la gestione delle reti wireless a cui mi collego abitualmente (avevo memorizzato 7 reti), e per tutte una volta memorizzata la password non avevo alcun tipo di problema per
riconnettermi ad esse.

Ora invece ho un problema con le password delle reti wireless di casa ed ufficio (non ho avuto modo di provare le altre 5): la prima volta la rete è stata riconosciuta correttamente e mi ha proposto la password per la connessione; la password però non è stata memorizzata per cui ogni volta che mi riconnetto sono costretto ad inserirla manualmente (appare Nm-applet per la richiesta di autenticazione della rete
senza fili).

Come posso memorizzare in maniera definitiva le password delle reti senza doverle
inserirle tutte le volte??

Grazie per l'aiuto

Giovanni

Giovanni Bellonio