Squeeze e QtMobility 1.2

Ciao a tutti

Sto tentando di installare da sorgente le librerie QtMobility 1.2 sulla mia
squeeze, pero' purtroppo ho qualche difficolta' nell'intento

Premessa:
nella mia cartella ~/qt4.7/qt ho installato da git le qt 4.7 senza problemi e
funzionano a meraviglia

Per il modulo mobility invece mi sono rifatto alla giuda postata
su http://paazio.nanbudo.fi/tutorials/qt-quick/installing-qt-mobility-1.1.0-in-
fedora-linux

Compilando e installando il tutto in ~/qt4.7/mobility

con configure -prefix ~/qt4.7/mobility -demos - examples & make & make install

non ci sono errori di sorta, pero di fatto quando vado a eseguire i mobility
demo (in particolare quello qmlcontacts) spunta sempre un bel segmentatinFault
in fase di caricamento di dell'elemento qml ContactModel.

Cosi' ho provato  riconfigurarlo anche con  l'opzione -tests per vedere
effettivamente se il modulo QtContacts funzionava ... pero' da qui in poi'
spuntanto 1000 errori vari di compilazione, (soprattutto di linkaggio delle
librerie)

di fatto non ho ampliato il path di ld /etc/ld.so.conf.d/ (solo perche' con le
qt 4.7 non ho dovuto farlo)

mi sono semplicemente limitato a espandere il path in .bashrc con

PATH=/home/dj3mb3/Documents/univr/EDALab/qt4.7/qt/bin:$PATH
PATH=/home/dj3mb3/Documents/univr/EDALab/qt4.7/mobility/bin:$PATH
export PATH

Fatto sta che non sono ancora in grado di utilizzare il modulo contact di
qtmobility, ... che e' proprio quello che serve a me

Avete qualche idea o suggerimento ... alla fine penso sia solo qualche errore
di configurazione, pero' anche googolando un po' a riguardo ho trovato molto
poco

intanto grazie
Ciao

dj3mb3