UPS Nilox + debian

salve a tutti,
qualcuno ha esperienze con gli ups nilox collegati ad un pc debian?
io vorrei acquistare questo:
http://www.amazon.it/Nilox-Value-1400-1400Va-700Watt/dp/B004APANIK/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1322555997&sr=8-16
(o una versione meno potente), che ne dite? sul sito è riportato che
l'ups in questione può essere controllato sia da win che da mac che da
linux, ma non sono riportati altri particolari, ne è possibile
scaricare qualche software.
in rete ho trovato questa guida:
http://www.ruttidisistema.org/linux-world/installazione-e-configurazione-ups-usb-in-linux-rhel-centos
relativa ad un ups nilox, stesso famiglia di quello sopra ma meno
potente; da quello che vi è scritto, l'ups dovrebbe funzionare con NUT,
in rete però non ho trovato nient'altro e sul sito di NUT non è
riportato nulla a riguardo.

consigli?

--
Luigi Curzi

Io sono
lo sbaglio, il momento di confusione, l'inopportuno

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.
					(F. Pessoa)