Installazione su USB pendrive.

Un saluto alla lista dalla Korea (calda)...

Per un mio collega ho fatto una installazione (di ubuntu purtroppo, ma per ora
va bene così), su pendrive (ha necessità di poterla usare su diversi computer,
ma non avere i limiti di una live).

tutto funziona, ma vorrei ottimizzare alcune cose, principalmente per non
danneggiare la pendrive troppo in fretta:

1) esiste una piccola partizione di swap, ma per esperienza (con debian), se
nel sistema c'é sufficiente memoria, non viene mai usata, quindi la lascerei
stare.

2) per limitare l'uso della pendrive, pensavo di togliere il journal a ext4, è
una mossa che potrebbe avere un qualche senso?

mi ricordo che si parlava anche di un flush o qualcosa del genere...

altra cosa che vorrei evitare, è il fatto che ad ogni cambio del pc, mi viene
creata una nuova scheda di rete da udev... come posso eliminare questa
situazione?

se avete anche altre info su come ottimizzare l'installazione, sono in
attesa...

Byez
--
Gollum1