Re: Linux difficile ? [era: Debian Top Distro]

On Saturday 30 July 2011 16:27:06 elio marvin wrote:

> Tutto linux è per utenza avanzata, perchè è un sistema ancora troppo
> dipendente dalla riga di comando.
> Un utente cosidetto normale, vale a dire che non sa nulla di sistemi
> operativi, può solamente contare su un sistema a menu il più esaustivo
> possibile.
>
> Mi fa morire dal ridere chi a volte si esprime con frasi tipo "mia mamma
> usa linux" :D

Gli utenti tribolano di più quando usano windows: l'unica differenza è che con
windows sono "abituati" ai malfunzionamenti e se li tengono.
Da linux pretenderebbero la perfezione.

Io, che conosco entrambi da molti anni (ho una "certa età" purtroppo) faccio
davvero molta più fatica a mettere a posto una macchina windows che una linux
(parlo anche di desktop). Almeno su linux hai i log ....

Normalmente windows si reinstalla ...

Forse, forse, quello che dà meno problemi all'utente inesperto è ancora Mac,
ma devi considerarla un "appliance", perchè se inizi ad usare software di
terze parti sei daccapo.

Ciao
Michele

P.S. tutta la mia famiglia usa linux ....

--
Michele Orsenigo
gira11@4orsi.it