Re: considerazioni sui backup

La soluzione è quella di lavorare con backup full a livello di partizione
dati/LVM, quindi con incrementali giornalieri, in modo da effettuare un backup
solo dei settori modificati sulla partizione interessata al backup.

mhmhm...

ora sto facendo un test con un disco virtuale da 100G. Se non ho capito male potrei suddividere lo spazio (ad esempio) 10Gb di dati utili (che vengono aggiornati) e il rimanente per gli snapshot?

Domanda: agli snaps. posso accedere tornando "indietro nel tempo" senza nessun rischio e potendo copiare file accidentalmente cancellati?

Se è così potrei farmi un bel raid1 senza mettere fisicamente mano ad un server di produzione ed "organizzare" il buon lvm tutto da remoto :-)

O mi sfugge qualcosa?

grazie :-)

Pol