Re: [ubuntu-it] CAD - finalmente un CAD per Linux

In data mercoledì 27 aprile 2011 09:39:48, Felix ha scritto:

> E qui mi spiace deluderti... uso QCad da una vita e se vuoi la versione
> che non si blocca dopo 10 minuti la devi pagare.
> Certo una bazzecola, 24 euro, che io ho pagato ben volentieri... ma la
> devi pagare.

l'ho usato per diverso tempo per cose private, e non ho mai avuto la
limitazione dei 10 minuti, ha sempre funzionato egregiamente. L'unico problema
è stata la mancanza di supporto per i DWG.

non mi pare che ci sia una violazione della GPL, non sei obbligato a pagare...
per la versione "comunity", e sono rilasciati anche i sorgenti...

non so come la GPL si possa configurare nei confronti della versione
commerciale, nel senso che sono rilasciati i sorgenti della versione comunity,
che credo sia la base per entrambi i sistemi, la versione comerciale avrà
sicuramente degli add-on, che non sono liberi... e credo che sia nel loro
diritto fare una cosa del genere... fino a che rilasciano la versione libera
con i sorgenti. Oltretutto c'é anche da dire che sono i diretti produttori del
software, quindi possono pure usare licenze multiple, senza andare contro alla
GPL... (naturalmente questo è quello che credo di aver capito della licenza
GPL, per i ricordi che ne ho... è passato troppo tempo da quando l'ho letta, e
non ho ancora letto la versione 3... mea culpa).

Byez
--
Gollum1

Tesssssoro, dov'é il mio tesssssoro...