Re: debian e raid 5 intel

per non sapere nè leggere nè scrivere ho fatto una prova con
virtualbox e tre hd virtuali. installazione su raid 5 creato
all'interno dell'installer stesso

root@debian:/home/test# mount
/dev/md0 on / type ext4 (rw,errors=remount-ro)
tmpfs on /lib/init/rw type tmpfs (rw,nosuid,mode=0755)
proc on /proc type proc (rw,noexec,nosuid,nodev)
sysfs on /sys type sysfs (rw,noexec,nosuid,nodev)
udev on /dev type tmpfs (rw,mode=0755)
tmpfs on /dev/shm type tmpfs (rw,nosuid,nodev)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,noexec,nosuid,gid=5,mode=620)
fusectl on /sys/fs/fuse/connections type fusectl (rw)
binfmt_misc on /proc/sys/fs/binfmt_misc type binfmt_misc
(rw,noexec,nosuid,nodev)

root@debian:/home/test# df -h
File system           Dim. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/md0              7,9G  3,2G  4,4G  42% /
tmpfs                 188M     0  188M   0% /lib/init/rw
udev                  184M  188K  184M   1% /dev
tmpfs                 188M     0  188M   0% /dev/shm
root@debian:/home/test#

visto che le prestazioni di un fakeraid (chipset) sono paragonabili a
quelle di un softraid (md) per quello che ho letto, penso che
propenderò per la seconda soluzione, in modo da non avere noie in caso
di morte della scheda madre

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)