Re: Script avvio hal

On 21/02/2011 16:07, cosmo wrote:

L'uso di HAL è deprecato e mi pare che GNOME non ne abbia più bisogno.

anch'io avevo letto che volevano sostituirlo con qualcos'altro.
Però il pacchetto hal è presente e se faccio una finta rimozione:

# apt-get -s remove hal
[...]
Remv gnome-mount [0.8-2]
Remv gnome-volume-manager [2.24.1-4]
Remv network-manager-gnome [0.8.1-2]
Remv network-manager [0.8.1-6]
Remv wpasupplicant [0.6.10-2.1]
Remv xgnokii [0.6.29.dfsg-1]
Remv libgnokii6 [0.6.29.dfsg-1]
Remv libpcsclite1 [1.6.6-2] [libccid:amd64 ]
Remv pcscd [1.6.6-2] [libccid:amd64 ]
Remv libccid [1.4.1-2]
Remv hal [0.5.14-5]

quindi c'è ancora qualcosa che l'utilizza e che non mi sembra sia deprecato.

Inoltre se faccio:
$ dpkg -L hal | grep etc
/etc
/etc/hal
/etc/hal/fdi
/etc/hal/fdi/information
/etc/hal/fdi/policy
/etc/hal/fdi/policy/preferences.fdi
/etc/hal/fdi/preprobe
/etc/dbus-1
/etc/dbus-1/system.d
/etc/dbus-1/system.d/hal.conf
/etc/systemd
/etc/systemd/system
/etc/systemd/system/dbus-org.freedesktop.Hal.service

sembra che hal sia gestito da dbus

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj