Re: [OT] mettere in pausa cp

Il giorno Wed, 22 Dec 2010 20:01:31 +0100
"dea" <dea@corep.it> ha scritto:

> Ciao !!!
>
> Sospendere si può certo.
> Se dici allo scheduler di sospendere la schedulazione, cp rimarrà in
freeze. >
> Trovo però più utile, giocare di ionice, in modo da limitare
l'utilizzo del > device piuttosto che stopparlo e farlo ripartire.

> Comunque, quello che a te serve è il SIGTSTP, ma ti consiglio di
"giocare" con > ionice.

> CIAO
>
> Luca

ciao luca e molte grazie per la risposta, accidenti che solerzia :)

dici che, per esempio, si potrebbe assegnare a cp un nice di 19 in modo
che all'occorrenza si possa "sottrargli" risorse in favore di altro?

spero di aver capito bene

naturalmente proverò anche con SIGTSTP, originariamente infatti avevo
pensato anche a SIGSTOP ma ho letto, ora non ricordo con precisione
dove, che non funziona con cp

il "resume" in ogni caso è sempre dato dal segnale SIGCONT dico bene?

un'ultima cosa, stavo pensando, si potrebbe ottenere il risultato
sperato facendo girare cp in backgrounb e sospendendolo con ctrl+z ?

ok penso di aver fatto fin troppe domande :)

grazie mille.

alessio.

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Alessio (Le Gauche)
: :'  :   The Universal O.S.    | le.gauche (AT) email.it