apache e redirect condizionato

Ciao a tutti, talvolta in una intranet che gestisco io ho bisogno di
fare degli aggiornamenti massivi che interessano parecchie pagine della
mia intranet ed utilizzo il comando RedirectMatch nel .conf di apache
per fare il redirect ad una pagina di work in progress per le sezioni
che devono essere aggiornate. Il problema è che in questo modo non le
posso testarle prima di rimetterle online.

Precedentemente usavo il comando allow from con gli ip delle macchine a
cui era permesso connettersi sempre nel .conf di apache: è possibile
combinare i 2 metodi in modo che per alcuni ip le pagine siano visibili
mentre per gli altri le pagine possano essere redirette ad una pagina di
work in progess?

Grazie mille

Piviul