Re: r8169 non riconosce cavo inserito

2010/12/2 dea <dea@corep.it>

> Ciao.. che senza firmware la tua scheda di rete non funziona.
> Se è richiesto un firmware close source per il corretto funzionamento o lo
> trovi in qualche modo (e questo deve essere compatibile con il driver) o la
> scheda di rete non va.
>
> Ci sono casi (netxen 10gbit) dove il firmware open non va granchè e devi
> litigare con il firmware del produttore.
> Ci sono casi (Broadcom) dove il firmware Debian bnx2x va bene insieme al
> driver proposto, ma è vecchio e non sfrutta al 100% la scheda in iscsi.
>
> Ci sono casi e casi.. ma se il firmware è richiesto e non lo trovi ..

A me è successo di avere un 30% stabile di packet loss con il modulo
opensource (sia quello integrato del kernel stable, che quello con i
binari del firmware esterno di backports).
Questo con la scheda realtek di cui si parla nella guida che ho linkato prima.

--
Davide Mirtillo
EV Network, Via Emilio Salgari 14/e