[RISOLTO] Re: Deborphan

Il 01/12/2010 19:39, Davide Prina ha scritto:

>  semi-configurati,

> l'avevo accennato in un'altra mail, ma non avevo indicato il
>  comando.
> Prova a dare anche un:
>
> # dpkg --configure -a

GRAZIE!!!!
Io avevo inteso, nella mia ingnoranza, "dpkg --configure deborphan".

dpkg --configure -a
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di skype:
 skype dipende da libqt4-dbus (>= 4.4.3); comunque:
  Il pacchetto libqt4-dbus non è installato.
 skype dipende da libqt4-network (>= 4.4.3); comunque:
  Il pacchetto libqt4-network non è installato.
 skype dipende da libqtcore4 (>= 4.4.3); comunque:
  Il pacchetto libqtcore4 non è installato.
 skype dipende da libqtgui4 (>= 4.4.3); comunque:
  Il pacchetto libqtgui4 non è installato.
dpkg: errore nell'elaborare skype (--configure):
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
 skype

A quel punto e' stato facile risolvere il problema: installate a manina
le dipendenze di skype (che neanche ricordavo aver installato), tutti i
problemi sono stati risolti; che il tutto si sia verificato per aver
forzato "l'architettura" in fase di istallazione di skype?
Io ho una squeeze-amd64, ma skype l'ho trovato solo per i386...

Comunque sia,
grazie ancora Davide!!

Thomas