esecuzione bin bash come root

Ciao lista,
Provenendo da Ubuntu mi ritrovo un problema che forse è solo "concettuale" ma che mi sta inchiodando. Su host Ubuntu 10.10 ho ospite la Squeeze che sto provando a fondo in vista del "trasloco" a Debian. Ho il problema di montare ogni volta un paio di directory della macchina host in quanto chiusa squeeze alla sua riapertura non trovo più le dette directory montate. il comando è il seguente: mount -t vboxsf vbox_documenti /media/vbox_documenti/

Ho fatto uno script per velocizzare il montaggio:
#!/bin/sh
#Questo programma monta la directory Ubuntu_Documenti in Squeeze
echo Questo programma monta la directory Ubuntu_Documenti sul Debian_Squeeze_Vbox
echo Inizio ora a montare
gksudo mount -t vboxsf vbox_documenti /media/vbox_documenti/

apre la finestra del terminale, mi chiede la passwd di amministratore, ma non monta un bel niente.

Ho provato anche ad inserire questa riga: echo "felix ALL=(ALL) ALL" >> /etc/sudoers per ottenere i privilegi con la mia passwd (cosa che non mi piace)... ma nulla

Certamente sbaglio qualcosa, ho cercato in rete ma non ho trovato risposte esustive.
Spero in un Vs. aiuto.
Grazie,
Felice