Re: Wine 1.1.33 fa i capricci

On Friday 12 November 2010 22:10:15 you wrote:
> Anzitutto grazie per il tuo intervento.

Figurati!

> Come già accennato sono un tecnico, non un informatico, per cui mi
> spiegheresti in maniera più elementare cosa intendi per "ricompilare
> wine"?

Ma certo, scusa, mi spiego meglio. Allora, speravo che fornissero anche i
pacchetti sorgente quando ti ho scritto, ma non è così, quindi si
aggiungono un paio di passi... ma nulla di che, eh! :)

Puoi provare quindi a fare:

1) Innanzi tutto devi avere i pacchetti necessari a compilarlo
   correttamente. Dopo aver abilitato il repository deb-src di squeeze,
   installa le dipendenze per la compilazione con:

   # apt-get build-dep wine

2) Scarica il sorgente di wine 1.1.33.

3) Prendi il pacchetto sorgente da Debian.

dget -x \
http://ftp.de.debian.org/debian/pool/main/w/wine/wine_1.0.1-3.dsc

   T'interessa soltanto la directory wine-1.0.1/debian

4) Debianizza wine-1.1.33.tar.bz2

   - tar xjf wine-1.1.33.tar.bz2
   - cd wine-1.1.33/
   - dh_make -e user@example.org -f ../wine-1.1.33.tar.bz2
     Puoi pure rispondere "m", ma tanto la directory debian creata da
     dh_make la sostituirai con quella della versione pacchettizzata di
     wine presente in debian
   - rm -rf debian

5) Copiare la directory wine-1.0.1/debian dentro la directory dove hai il
   sorgente di wine 1.1.33

   $ cp -r wine/debian/ wine-1.1.33

5) cd wine-1.1.33

6) dpkg-buildpackage -us -uc

La compilazione parte, e spero vada a buon fine.
Mi sono appena accorto che in experimental c'è wine 1.1.24-2 possibilmente
conviene prendere la la directory "debian" da qui.

Non so, vedi un po' tu e fammi sapere :)

Spero di esser stato utile,

P.S. Sto includendo l'indirizzo della lista: di sicuro c'è chi è più
esperto di me in tutto ciò e magari può fornire particolari utili :)

--
 Daniele Tricoli 'Eriol'
 http://mornie.org