rtorrent e magnet link

un saluto a tutta la lista :)

sempre più di frequente sto notando la presenza di questi magnet link
che come saprete vanno ad eliminare la prassi di scaricare il file
torrent per poi usarlo col proprio client torrent preferito.

ho un piccolo server casalingo sul quale, tra le altre cose, ho
installato rtorrent, mi chiedevo se vi fosse modo di usufruire di
questi magnet link e nel caso come fare anche considerando che il
server in questione è sprovvisto di server grafico.

vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta :)

alessio.