Re: forse OT: openasp

Federico Di Gregorio scrisse in data 09/11/2010 11:58:
> Non hai capito come funzionano le licenze. Il detentore del copyright
> può cambiare licenza (anche rendendola proprietaria) in qualsiasi
> istante. Puoi sempre usare le vecchie versioni, ovviamente.

Che tristezza ritrovarsi ad avere lacune così di base... [pause]

In ogni caso l'impianto del mio discorso funziona ancora anche se
indebolito. Usare software libero ti da la possibilità e la speranza che
se il detentore del copyright della libreria che usi si vuole tirare
indietro si possa sempre fare un fork... Scusa ma a questo punto già che
ci sono imparo qualcosa di più: dopo chi detiene i diritti del fork?...

> Non hai ben capito come funziona. Apple è l'unico detentore del
> copyright di CUPS (l'ha comprato), quindi può, in qualsiasi istante,
> cambiare la licenza e rilasciare le nuove versioni sotto licenza
> proprietaria. A quel punto l'unica soluzione è un fork e sviluppo
> parallelo.
Certo un fork. Se però non fosse software libero addio non avresti
nemmeno la speranza che qualcuno o tu stesso possa prendere le redini
del fork.

> Che è _esattamente_ la situazione in cui ci troviamo col C#
> (tranne che li è licenza e qui è brevetti). Ma ovviamente questo non ti
> impedisce di usare CUPS, vero?

No, sono fiducioso che se apple lo chiude qualcun altro prenderà il suo
posto.

> Ripetere "tanto è software libero" senza sapere che significhi non è
> molto utile.

Bhé, questa è pura polemica e mi sono ripromesso di non cadere più in
flame inutili...

Ciao

Piviul