Re: forse OT: openasp

On 08/11/2010 11:34, giuliano wrote:

> temevo anche questo e mi chiedo come sia possibile fare un ambiente
> free (openasp) su un ambiente non-free (asp), ma non voglio abusare
> della tua disponibilita' :-))

Un "ambiente" (ovvero, in questo caso, un certo formato di file più le
regole per processarlo) non può avere una licenza, quindi è sempre
possibile scrivere una seconda implementazione (tipo openasp o ASP.NET
di Mono) con la licenza che preferiscono gli sviluppatori.

L'unico vero pericolo viene dai brevetti, ovvero l'azienda che ha
inventato ASP potrebbe aver brevettato alcune particolari
implementazioni (nota bene, non l'idea generica ma l'implementazione
specifica) e se i creatori di openasp o Mono dovessere "riscoprire" la
stessa implementazione l'azienda originaria potrebbe chiedergli di non
distribuirla, etc.

federico

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
 Il panda ha l'apparato digerente di un carnivoro (e.g., di un orso).