Strano errore, ma di chi? [probabilmente OT]

Salve a tutti, ho riscontrato la seguente stranezza:
Un mio applicativo, scritto in php e che usa mysql compie alcune operazioni sulle date. Poiché mysql non le esegue direttamente nelle sue query, per aggiungere n giorni ad una data prendo dal db questa data in secondi, aggiungo il numero di secondi dato da n*3600*24 e salvo il risultato nel db, sempre in secondi. Fino ad ora ha funzionato tranquillamente, ma poi la settimana scorsa c'era il cambio di orario ed è risultato che se n è tale da superare la data fatidica il risultato perde un giorno. Ovviamente al di fuori di questa situazione le due date differiscono di n giorni cioè se la prima cade di giovedì e n=7 anche la seconda cade di giovedì. Sono andato subito a vedere se succede lo stesso problema a marzo con il cambiamento inverso. Lì tutto bene come sempre. Altra prova che ho fatto è su un pc Windows dove gira lo stesso applicativo: stesso problema.
Qualche idea in merito (a parte quella che io abbia "le traveggole")?

--
Giorgio Bompiani

Gli scaffali dei miei libri sono qui:

http://loscaffaledi.giorgiobompiani.it