NAT non funziona correttamente

Ciao a tutti!
Vi disturbo perché ho uno strano problema con Debian Lenny (aggiornata
ad oggi).
Nella mia LAN ho il mio pc (192.168.0.3), il pc di mia sorella (.5) e il
modem ethernet (.1).
Se connetto ad internet con il mio pc (#pon dsl-provider) e poi lo
configuro per fare NAT (#echo 1>/proc/sys/.../ip_forward; iptables -t
nat -A POSTROUTING -s .5 -j MASQUERADE), il pc di mia sorella può
pingare correttamente tutta internet, ma non navigare. Riesco ad andare
su google.it e fare una ricerca, ma con la maggior parte dei siti
iceweasel si blocca su "waiting for [sito]".
'#apt-get update' funziona.
Non capisco cosa potrebbe essere.
Se faccio il contrario (pc_sorella [xubuntu 9 non aggiornata]-> internet
+nat) io navigo perfettamente; quindi penso il problema sia in qualche
impostazione di Debian.
Ho provato sia usando i dns telecom sia i dns del M.I.T. con gli stessi
risultati.

Grazie per l'attenzione,
bruno