Tastiera non riconosciuta con X

Salve,
oggi ho ricompilato il mio kernel, utilizzando la versione stabile dei kernel vanilla 2.6.35.4 e le linee guida del mio precedente file .config. Tutto bene sino al primo avvio, quando, partito Gnome, di fronte alla schermata di login, mi accorgo che la mia tastiera (sono su un notebook acer) è morta! Passo in un terminale con ctrl+alt+F1, e noto però che in console funziona come sempre! Ritorno alla schermata di login grafica, collego una tastiera usb e questa funziona alla grande, mentre quella del mio notebook continua a non dare segni di vita...

Ora, da cosa può dipendere tutto ciò? Non è la prima volta che ricompilo un kernel, ma questo non mi era mai capitato!

Grazie in anticipo,

	Giuseppe Fatiguso