Re: LVM o non LVM su un portatile?

Il 17/08/2010 08:50, Giancarlo Pegoraro ha scritto:

> Beh! Probabilmente ho usato un termine un poco "astruso" :-)
> In pratica invece di avere "cinquemila" partizioni sul tuo disco con
> altrettanti Sistemi Operativi, hai un solo sistema operativo di base,
> debian e gli altri girano "virtualizzati" sopra.
> Come farlo, ancora non lo so, ma ho letto in giro di molte esperienze e
> pure qui in lista se ne e' parlato.

Beh, certo; i miei PC hanno, da un po' di tempo a questa parte, un solo
sistema operativo (indovina quale?) e una macchina virtuale per ogni
progetto. Cosi', ora che son in Macedonia (il paese, non che sono alla
frutta .-D ) ho su' la VM "Macedonia"; cambio progetto, cambio VM, e non
devo sbattermi con configurazioni, applicativi, multiboot (purtroppo,
indovina quale OS hanno le macchine virtuali :-( ? ).

Inoltre, i backup delle VM sono praticamente immediati; copio il/i
dischi virtualizzati ed e' fatto.