NFS server kernel o user space?

un saluto a tutta la lista :)

credo che l'oggetto della discussione sia già di per se
sufficientemente esplicativo riguardo alla domanda che ho da porvi che
è la seguente:

quali sono i pro e i contro di un'installazione di un server nfs in
kernel o in user space?

ho letto qua e la di prestazioni migliori del servizio in kernel space,
e non fatico a crederlo, ma dato che c'è sempre una qualche controparte
mi stavo chiedendo quale fosse.

voi cosa scegliete o scegliereste tra le due opzioni?

vi ringrazio anticipatamente per ogni feedback.

alessio.