Re: Driver video inadeguato.

Il lunedì 09 agosto 2010 14:08:36 Davide Prina ha scritto:

> nel browser puoi usare Ctrl-"rotellina mouse girando verso di te" ;-)

Questa è veramente forte, qualche giorno fa ho dato questa indicazione in
lista, ma non ricordavo che insieme ai caratteri cambiano anche le
dimensioni . . . la vecchiaia :D

> questo mai!

:( :(

> Con Squeeze dovresti avere la soluzione in automatico. Prova a vedere se
> ci sono delle versioni recenti del kernel Linux nei backport o simile. o
> se addirittura non puoi già installarne una più recente disponibile in
> Lenny. Se puoi installare una versione più recente è meglio perché è più
> probabile che la tua scheda video sia supportata con anche il 3D dai
> driver liberi.
>
> In realtà prima bisognerebbe capire se semplicemente devi cambiare
> modalità video e la scheda video l'ha già vista correttamente.

Le modalità video disponibili sono solo inferiori e comunque tutte 4x3

> Verifica di aver installato il pacchetto x11-xserver-utils e poi guarda
> cosa ti ritorna il seguente comando (ti elenca le modalità video
> "attive" e quella attualmente usata == quella con un asterisco)
> $ xrandr

Vedrò cosa riesco a combinare e riferirò

Ciao e grazie molte!

elio