WIne 1.33

Ciao lista,
Attualmente adopero Ubuntu (10.04 64 bit) ma, fatta un pò di esperienza con una distro facile ma instabile, riterrei essere abbastanza pronto per la stabilità assoluta ;-))) Uso Linux per lavoro e vi assicuro che, avendo uno studio tecnico, non è affatto semplice... ma mi arrangio... un pò di testardaggine qui, u pò pretendo dai colleghi file di scambio in formati liberi o editabili, un pò in VBox... insomma, mi arrangio. Ciò detto, ho necessità di Wine (in particolare la 1.33) e mi chiedo se nella attuale Deb sia regolarmente fruibile.
Parimenti, quale versione VBox è attualmente pienamente fruibile?
Ho altro domande ma, in attesa di Agosto (data prevista del "trasloco"), mi accontento di questo.
Grazie anticipato per la pazienza.
Felice