Re: Grub2 configurazione risoluzione console e default O.S. [UPDATE]

In data venerdì 21 maggio 2010 15:16:39, Dott. Giovanni Bonenti ha scritto:
> Per quel che mi riguarda il primo è stato utile: ti chiederei però di
> aggiungere come impostare due risoluzioni diverse tra console e splash di
> grub.
>
> Ciao e grazie :)
>
> Giovanni

Solo ora che cercavo la mia risposta in mail a questa tua domanda mi sono
accorto che hai modificato l'header dei messaggi perché ti sia risposto in
privato (presumo, visto che di default quando rispondo ai messaggi in lista
vanno automaticamente alla lista).

In ogni caso posto sulla lista, probabilmente la risposta alla tua domanda può
interessare anche ad altri:

È possibile avere due risoluzioni diverse, una per lo splash di grub e una per
la console, è sufficiente sostituire al parametro keep la risoluzione che si
desidera per la console.

Ci ho messo un po' di tempo a dare una risposta definitiva, perché volevo la
sicurezza di quello che dicevo, e solo ora ho avuto il tempo di fare la prova,
e posso confermare che funziona perfettamente.

Ho aggiornato il post del blog con questa nuova notizia:
http://www.gollumone.it/grub2-e-la-risoluzione-in-modalita-console.html

Byez
--
Gollum 1